Organigramma del progetto

L’organizzazione deI progetto prevede una direzione strategica da parte Consiglio del Parco composta da rappresentanti dei Comuni, dei Patriziati e dell' Ente Regionale di Sviluppo. Per coinvolgere anche la società civile in campo operativo si prevedono tre filoni principali e due organizzazioni esterne.

Il primo filone riguarda il coinvolgimento diretto di attori del territorio nell’ambito di commissioni consultive tematiche per allestire i dettagli del progetto di parco, definire le strategie, seguire progetti specifici, contribuire con idee, scambiare esperienze, ecc.

Il secondo filone comprende le relazioni con gli organismi istituzionali regionali ed extraregionali.

Il terzo filone raggruppa gli attori che accompagnano il progetto dal punto di vista del sostegno finanziario e ne condividono le finalità.

organigramma-01it