Tutti a Corte Nuovo, nelle alte Centovalli, per l’inaugurazione del rinnovato rifugio! In programma il 29 luglio, l’apertura ufficiale della capanna celebra la conclusione della prima tappa dei lavori di ristrutturazione di uno dei due edifici presenti in loco, interventi realizzati grazie al Patriziato di Borgnone con il sostegno del Comune Centovalli, Pro Costa, Candidato Parco Nazionale del Locarnese e di oltre trecento donatori privati. Nel frattempo continua la campagna di raccolta fondi “Griffa una pioda” per poter ristrutturare anche il secondo edificio. Grazie ai lavori di ristrutturazione eseguiti l’autunno scorso, il rifugio sull’Alpe di Corte Nuovo offre già dalla primavera di quest’anno un luogo di sosta o di pernottamento a quanti attraversano i sentieri che collegano le Centovalli all’Onsernone.

La struttura sarà inaugurata ufficialmente sabato 29 luglio e per l’occasione l’Alpe sarà raggiungibile anche in elicottero (iscrizioni già chiuse). Secondo il programma, la benedizione e l’apertura ufficiale del Rifugio si terranno alle 11, seguite da un aperitivo offerto dal Candidato Parco Nazionale del Locarnese e da un piatto di polenta e spezzatino offerto invece dalla Pro Costa. L'evento celebra la conclusione della prima tappa dei lavori di ristrutturazione di uno dei due edifici presenti in loco, interventi realizzati grazie al Patriziato di Borgnone con il sostegno del Comune Centovalli, Pro Costa, Candidato Parco Nazionale del Locarnese e di oltre trecento donatori privati. Nel frattempo continua la campagna di raccolta fondi “Griffa una pioda” per poter ristrutturare anche il secondo edificio. In caso di brutto tempo la manifestazione si terrà domenica 30 luglio con la celebrazione della S. Messa in onore di S. Anna, patrona della Costa s/Borgnone alle ore 11.00. Info al 1600.

icon Scarica la locandina dell'Inaugurazione di Corte Nuovo

pa270834