Quale modo migliore per inaugurare la nuova gestione centralizzata degli ostelli d’Onsernone e il rinnovato look di Villa Edera, se non una bella festa in giardino? A ritmo di musica, tra porte aperte e golosità da assaporare, il 30 giugno si brinda al rilancio delle strutture e all’estate appena iniziata!

Comune di Onsernone, Pro Onsernone e Candidato Parco Nazionale del Locarnese invitano la popolazione all’inaugurazione dell'Ostello Villa Edera e del progetto di gestione centralizzata e messa in rete delle case per gruppi e degli ostelli pubblici o para-pubblici presenti in Valle Onsernone. L’iniziativa, promossa nell’ambito del progetto di sviluppo socio-economico Onsernone020 da Comune e Pro Onsernone e sostenuta da Ente regionale di sviluppo, Candidato Parco Nazionale del Locarnese e Organizzazione turistica regionale, ha permesso di dare vita a una nuova gestione, moderna e centralizzata, in particolare di Villa Edera – peraltro oggetto di un sostanziale rinnovamento – Casa Schira e Ostello Vergeletto, uniti a formare una sorta di “ostello diffuso” che trova all’Infopoint di Auressio una sorta di reception comune. Infopoint che, di conseguenza, potrà essere aperto quotidianamente.

Programma - L’inaugurazione si svolgerà venerdì 30 giugno, ad Auressio, a partire dalle 17.00, con le porte aperte della struttura e l’aperitivo offerto. Dopo un breve momento ufficiale previsto alle 19.00, nel quale il Sindaco del Comune Cristiano Terribilini presenterà la nuova gestione condivisa tra Infopoint e ostelli della Valle, si continuerà in bellezza gustando un piatto di Pastarucpiatto tipico preparato dalla societàricreativa Garina – con spezzatino o formaggio. A ritmo della musica folk, rock e irish dei Gyrumetha, si brinderà al rilancio delle strutture e all’estate appena iniziata.

icon Scarica la locandina del Party in Villa Edera

ppnl villa edera 08