Logo ufficiale del Progetto Parco Nazionale del LocarneseLogo ufficiale di Candidato Progetto Parco Nazionale

 

 

 

Sito in costruzione

disponibile da ottobre

 
 
 
menu image

News

 

Quale modo migliore per inaugurare la nuova gestione centralizzata degli ostelli d’Onsernone e il rinnovato look di Villa Edera, se non una bella festa in giardino? A ritmo di musica, tra porte aperte e golosità da assaporare, il 30 giugno si brinda al rilancio delle strutture e all’estate appena iniziata!

 

Comune di Onsernone, Pro Onsernone e Candidato Parco Nazionale del Locarnese invitano la popolazione all’inaugurazione dell'Ostello Villa Edera e del progetto di gestione centralizzata e messa in rete delle case per gruppi e degli ostelli pubblici o para-pubblici presenti in Valle Onsernone. L’iniziativa, promossa nell’ambito del progetto di sviluppo socio-economico Onsernone020 da Comune e Pro Onsernone e sostenuta da Ente regionale di sviluppo, Candidato Parco Nazionale del Locarnese e Organizzazione turistica regionale, ha permesso di dare vita a una nuova gestione, moderna e centralizzata, in particolare di Villa Edera – peraltro oggetto di un sostanziale rinnovamento – Casa Schira e Ostello Vergeletto, uniti a formare una sorta di “ostello diffuso” che trova all’Infopoint di Auressio una sorta di reception comune. Infopoint che, di conseguenza, potrà essere aperto quotidianamente.

 

 

Programma - L’inaugurazione si svolgerà venerdì 30 giugno, ad Auressio, a partire dalle 17.00, con le porte aperte della struttura e l’aperitivo offerto. Dopo un breve momento ufficiale previsto alle 19.00, nel quale il Sindaco del Comune Cristiano Terribilini presenterà la nuova gestione condivisa tra Infopoint e ostelli della Valle, si continuerà in bellezza gustando un piatto di Pastarucpiatto tipico preparato dalla societàricreativa Garina – con spezzatino o formaggio. A ritmo della musica folk, rock e irish dei Gyrumetha, si brinderà al rilancio delle strutture e all’estate appena iniziata.

 

icon Scarica la locandina del Party in Villa Edera

 

ppnl villa edera 08