Questo fine settimana saranno i canti del coro polifonico Goccia di Voci a fare da tappeto sonoro alle attività del futuro Parco nazionale del Locarnese. Domenica 11 giugno, infatti, la formazione diretta da Oskar Boldre canterà al Sacro Monte di Brissago per poi scendere fino al Vintage Market, evento in programma al Centro Dannemann. Da lì l’arcobaleno di voci raggiungerà l’Isola dei Conigli dove, dalle 11 alle 15, i bambini potranno creare con materiali di recupero il loro pesce di Lago. Attività didattica con il Parco anche a Brissago in occasione della “Festa di Pess e Pesitt”, in programma domenica in zona Gabietta. La strada che dal Sacro Monte di Brissago porta al centro del Paese domenica mattina sarà riempita di persone e canti grazie al concerto, eccezionalmente itinerante, del Coro polifonico Goccia di Voci.

La performance inizierà alle 11 nella suggestiva cornice della chiesa per poi proseguire all’esterno, lungo tutta la via Crucis. Accompagnati dal pubblico, i coristi raggiungeranno il Centro Dannemann verso le 12, dove, dalle 10 alle 17, si terrà un nuova edizione del Vintage Market. Anche gli appassionati delle atmosfere retrò avranno quindi la possibilità di sentire all’opera l’arcobaleno di voci capitanato da Oskar Boldre. La formazione si sposterà sull’Isola dei Conigli per incantare, alle 14.30, quanti avranno approfittato della passerella per percorrere quei pochi metri che separano l’isola grande di Brissago da quella piccola. Qui, dalle 11 alle 15, si terrà l’ultima attività proposta dal Parco nazionale del Locarnese in occasione della manifestazione “L’Isola che c’è”: in compagnia dell’educatrice ambientale Laura Torriani, i bambini potranno creare il loro pesce di lago utilizzando materiale riciclato sul posto. Sabato invece, sempre dalle 11 alle 15, la geologa Florence Lodetti farà emergere un pezzo d’Africa dal nostro lago… Il Parco nazionale del Locarnese sarà anche presente con un’attività didattica alla “Festa di Pess e Pesitt”, in programma domenica in zona Gabbietta a Brissago. Tra le 11 e le 15, in compagnia di Flavio Del Fante e Silvia Bernasconi, i bambini scopriranno la piccola flora e la piccola fauna che popola le rive del lago. In caso di brutto tempo il concerto del Coro Goccia di Voci si terrà unicamente nella chiesa di Madonna di Ponte a Brissago. Nel dubbio consultare il sito: www.giocandolvoce.ch.

icon Scarica la locandina delle Gocce di voci a Brissago

goccia voci foto pnl samantha

passerella conigli foto pnl elisa padovan