Avete figli dai 5 ai 10 anni e volete provare la soddisfazione di preparare tutti insieme pane, yoqurt e marmellata proprio come i nostri nonni e bisnonni? Il campo “Orto Loco in famiglia”, lanciato da Wwf Svizzera in collaborazione con il Candidato Parco nazionale del Locarnese, è ciò che fa per voi! In programma dal 17 al 20 agosto nella Casa Loca di Loco, in Valle Onsernone, il campo vi farà assaporare una vita in armonia con la natura e con le persone che condivideranno con voi spazi ed esperienza.

Chi pensa che oggi sia impossibile ridurre la propria impronta ecologica vivendo in maniera sostenibile e quasi a chilometro zero potrebbe ricredersi grazie al mini-campo natura “Orto Loco in famiglia”, lanciato da Wwf Svizzera in collaborazione con il Candidato Parco nazionale del Locarnese. La sfida è aperta a tutte le famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni che sono interessate a vivere un’esperienza fuori dal comune ma… in comune. Immersi nella suggestiva cornice di Casa Loca a Loco, in Valle Onsernone, i partecipanti vivranno infatti a stretto contatto gli uni con gli altri, riscoprendo insieme il piacere di fare le cose con le proprie mani come per esempio il pane, lo yogurt e la marmellata per la prima colazione!

“Il nostro obiettivo è che sia i bambini sia gli adulti tornino a casa con nozioni che poi potranno mettere in pratica, ognuno in base agli spazi che ha – spiega Nadir Cortesi dell’associazione Dalla Terra al Piatto – Punteremo sul concetto di autoproduzione attraverso diverse attività pratiche. In questo i bambini giocheranno un ruolo centrale perché saranno loro a cucinare il pranzo dopo aver raccolto le verdure nell’orto. È proprio grazie a questo approccio che finiscono per mangiare tutto, persino le foglie dei ravanelli! In programma dal 17 al 20 agosto a Loco, in Valle Onsernone, “Orto Loco in famiglia” è un’occasione unica per vivere il presente in armonia con la natura facendo tesoro del passato con un sguardo rivolto al futuro. Costo: 260.- adulto, 200.- bambino. Le iscrizioni sono ancora aperte: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , tel: 091 820 60 00.

Responsabile del campo: Fabienne Lanini, Wwf Svizzera, Bellinzona

icon Programma campi natura 2017