Da Ascona a Brissago passando per l’Isola dei Conigli, questo fine settimana la variegata realtà del Candidato Parco nazionale del Locarnese strizzerà l’occhio alla popolazione in diversi eventi. Si parte domani con le Visite agli angoli nascosti di Brissago. Sotto i riflettori le curiosità e le bellezze della Costa di Piodina.

Nei prossimi giorni la popolazione e i turisti avranno solo l’imbarazzo della scelta tante sono le attività in programma tra Ascona e Brissago, l’occasione per il futuro Parco nazionale del Locarnese di presentare la sua variegata realtà. Mentre il 3 e il 4 giugno il suo staff vestito color limette si mescolerà alle vivaci tinte della 14esima edizione degli Artisti di strada ad Ascona; sabato, il cuoco Thomas Lucas stuzzicherà il palato di quanti visiteranno l’Isola dei Conigli, la più piccola delle due Isole di Brissago, con “Le delizie del Parco”. Il cuoco delle Cene al buio (proposte nella Casa Schira a Loco), planerà infatti sull’isola dalla Valle Onsernone per sorprendere i suoi ospiti con prelibatezze preparate utilizzando i prodotti del territorio. Domani invece prende il via la seconda edizione delle Visite agli angoli nascosti di Brissago. In compagnia di Liselotte i partecipanti andranno alla scoperta di chicche e curiosità della Costa di Piodina. Ritrovo alle 10 alla fermata Brissago Posta (o in frazione o alla fermata del Bus Piodina Paese alle 10.10).

icon Scarica la locandina dell'Isola che c'è

artisti di strada0003 copia