Dal 2 al 5 marzo, in collaborazione con l’Associazione mamme e bimbi l’Albero magico, il Candidato Parco Nazionale del Locarnese sarà a Brissago per giocare con i bambini del regno di Re Pitoc. Per i sudditi più giovani, infatti, sarà allestita una tendina tutta speciale nel segno di “Manny tutto fare”, all’interno della quale si susseguiranno una serie di appuntamenti ludici, didattici e anche golosi!

Anche per il futuro Parco Nazionale del Locarnese è giunto il tempo di festeggiare il carnevale. Lo farà con Re pitoc a Brissago, dal 2 al 5 marzo, con alcune attività proposte nella tendina dei bambini organizzata dall’Associazione mamme e bimbi l’Albero magico nel segno di “Manny tutto fare”. Se venerdì si potranno creare dei simpatici animali con la pietra ollare, il giorno dopo questi stessi animali potrebbero spuntare sul viso dei bambini grazie al Truccabimbi che, con i colori naturali del Parco, giocherà a trasformare i volti dei più piccoli in colorate maschere. La domenica si partirà invece in viaggio attraverso le diverse culture del mondo con la musica grazie ad uno spettacolo interattivo della “Compagnia sugo d’inchiostro”. I più golosi avranno sempre a disposizione un banco del dolce sul quale contare per soddisfare la voglia di leccornie, ma solo venerdì pomeriggio potranno gustare una merenda e un aperitivo con i prodotti del futuro Parco Nazionale del Locarnese.

Grazie al ricco programma imbastito dall’Associazione mamme e bimbi l’Alberomagico non mancheranno magie, musica e un corteo mascherato per tutti i presenti. Tutte le attività proposte sono offerte. Il ricavato del banco del dolce andrà in favore dell’associazione che, oltre a mettere a disposizione uno spazio a Brissago dove i bambini possono giocare – il mercoledì mattina in compagnia della mamma di turno – , durante l’anno organizza delle uscite con le famiglie.

Il programma completo:

GIOVEDÌ 2 MARZO

Ore 18.00 Aperitivo delle famiglie, offerta libera

VENERDÌ 3 MARZO

Dalle 15.30 Atelier “Crea e aggiusta la pietra ollare trasformandola in animale”

Dalle 16.00 Merenda e aperitivo con i prodotti del Parco

Ore 20.30 Chiusura tendina

SABATO 4 MARZO

Ore 10.00 Apertura della tendina Musica, giochi e trucca bimbi con i colori naturali del Parco

Ore 12.30 Banco del dolce

Ore 14.30 Corteo mascherato a tema “Il cantiere”

Ore 15.30 Merenda offerta a tutti i bambini ospiti del Regno di Re Pitoc

Ore 16.00 Intrattenimento con animazione spettacolo di magia e bolle di sapone

Ore 18.00 Aperitivo organizzato dai Papà, off erta libera

Ore 20.30 Chiusura della tendina

DOMENICA 5 MARZO

Ore 10.00 Apertura della tendina

Ore 11.00 “Le note in viaggio” spettacolo interattivo di musica, canto e ballo con Marco Mottai della Compagnia Sugo d’Inchiostro

Ore 12.30 Banco del dolce

Ore 14.30 Corteo mascherato a tema “Il cantiere”

Ore 15.30 Merenda offerta

Ore 17.00 Chiusura tendina

icon Scarica la locandina dell'AlberoMagico e il Parco al carnevale di Brissago

ass alberomagico

Le promotrici dell'Associazione AlberoMagico

carnevale brissago foto pnl laura torriani

Bambini: tutti al trucco!