Si dice che l’amore rende ciechi, e così il Candidato Parco Nazionale del Locarnese ha avuto l’idea originale di invitare gli innamorati, coppie fresche alle prime armi e coppie posate, a festeggiare San Valentino con un’esclusiva “Cena al buio”.

“L’amore è cieco e il buio gli si addice”, scriveva William Shakespeare in “Romeo e Giulietta”, una vicenda amorosa tra le più celebri della letteratura, che continua generazione dopo generazione a far sognare anche i cuori più severi. Per permettere agli amanti di celebrare il loro amore, perché dunque non offrire loro un “San Valentino al buio”? Perché nel buio saranno pure ciechi, ma i loro altri quattro sensi, ossia l’udito, il tatto, il gusto e l’olfatto, saranno piacevolmente risvegliati. Ecco dunque l’invito del futuro Parco Nazionale del Locarnese per una speciale “Cena al buio” che avrà luogo giovedì 9 e venerdì 10 febbraio alle ore 19 presso la Casa Schira a Loco. Mastro di cerimonia e cuoco ai fornelli sarà Thomas Lucas con un delizioso menù a sorpresa che comprenderà un aperitivo con stuzzichini, un primo piatto, un piatto forte e un dessert, più vino e caffè: il tutto per Fr. 85.- per persona. Il numero di partecipanti per ciasuna delle due cene è limitato a un massimo di 12 persone. Le iscrizioni sono obbligatorie e dovranno avvenire entro lunedì 6 febbraio a Thomas Lucas, 079 822 56 34 oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

La squadra che lo affianca è ben rodata, avendo già servito diverse “Cene al buio” nel corso dell’anno passato. Per servire un pasto al buio occorre infatti disporre di personale competente che sa muoversi perfettamente anche nell’oscurità più totale, in altre parole di camerieri ciechi. Ad attendere gli innamorati ospiti e non solo, in collaborazione con Unitas (l’Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana), vi saranno così le cameriere Carla e Marisa.

Cene al buio nel 2017

Per chi non volesse perdersi quest’esperienza unica insieme ad amici e parenti infine, nel corso del 2017 saranno numerosi gli appuntamenti della “Cena al buio” che è parte del progetto “Il Bosco nero” sostenuto dal Candidato Parco Nazionale, da Inclusion Handicap e dall’Ufficio federale per le pari opportunità delle persone con disabilità. Sempre in Valle Onsernone, ci si potrà infatti immergere nell’oscurità, facendo così scalpitare le propie papille gustative il 24 e 25 marzo, il 7 e 8 aprile, il 22 e 23 settembre, il 20 e 21 ottobre e il 17 e 18 novembre.

icon Scarica la locandina del San Valentino al buio 2017

icon Scarica la locandina della Cena al buio 2017