Dopo Natale il futuro Parco Nazionale del Locarnese trasforma i bambini in piccoli artisti proponendo loro dei divertenti atelier a bordo pista. È infatti nella cornice di Locarno on Ice che si terranno i tre appuntamenti “Pupazzi e lanterne” (27 dicembre), “Scopri gli strani animaletti del bosco e… creali!”( 28 dicembre) e “Viva gli ortaggi invernali!” (29 dicembre). Gli atelier si terranno dalle 15 alle 17 all’interno di un igloo.

Lungi dall’andare in letargo, il Candidato Parco Nazionale del Locarnese ha pensato di animare la settimana dopo Natale con tre atelier in cui i bambini potranno divertirsi giocando con la natura. Si parte martedì 27 dicembre con “Pupazzi e lanterne” durante il quale, in compagnia di Laura Torriani, si creeranno dei buffi pupazzetti di neve o delle piccole lanterne con quanto raccolto in natura; due allegre decorazioni perfette per dare un tocco di magia alla cameretta.

Mercoledì 28 dicembre sarà invece Flavio Del Fante con “Scopri gli strani animaletti del bosco e… creali!” ad accompagnare i piccoli artisti in un mondo popolato da creature bizzarre, l’occasione giusta per dare vita a un bosco di meraviglie tutto da portare a casa. Giovedì 29, infine, le tavole dell’atelier si copriranno di verdure. Gestito da Cinzia Pradella, “Viva gli ortaggi invernali” è un piccolo laboratorio in cui scoprire colori, sapori e usi di alcuni frutti della terra tipici del periodo più freddo dell’anno. Un modo giocoso per incontrare l’altra faccia di una carota e non solo! I tre atelier si terranno dalle 15 alle 17 all’interno di un igloo.

icon Scarica la locandina del Parco on ice 2016

2014 12 20 parco on ice 92

2014 12 20 parco on ice 96

Foto: Glauco Cugini - Progetto Parco Nazionale del Locarnese.