Quale posto migliore se non una grotta per allestire un presepe? Ad offrire l'opportunità ai ragazzi della Scuola speciale di Locarno è stata la famiglia Monaco mettendo loro a disposizione un piccolo grotto a Ponte Brolla. Dopo aver fatto un sopralluogo per capire come costruire il presepe, i giovani si sono messi all'opera e questo giovedì sveleranno alla popolazione il frutto del loro lavoro, una creazione composta da oltre 30 figure che fino al 6 gennaio rimarranno in bella mostra nel grottino. Il sipario si alzerà alle 18 quando verrà aperta la 22esima finestrella del Calendario dell'Avvento nelle Terre di Pedemonte; l'occasione per la popolazione di scoprire, o riscoprire, gli antichi grotti situati a ridosso della montagna tra il Grotto da Enzo e il Grotto America. “Ce ne sono oltre quaranta” racconta Vanda Monaco convinta che sia un bene valorizzare questo piccolo patrimonio architettonico. Per vederlo con i propri occhi basterà seguire le indicazioni poste per l'evento o, ancora meglio, il profumo sprigionato dall'aperitivo organizzato dal Gruppo rivalorizzazione Grotti di Ponte Brolla in collaborazione con il Candidato Parco Nazionale del Locarnese!

Gli ultimi appuntamenti del Calendario dell’avvento nelle Terre di Pedemonte si possono trovare sul sito: www.avvento.ch

p1010502

tre terre pedemonte 0085 copia 3