Biglietti d’auguri creati con la natura del futuro Parco Nazionale del Locarnese. È quanto potranno fare i bambini che parteciperanno, il prossimo 14 dicembre, all’apertura della finestrella del Calendario dell’avvento nelle Terre di Pedemonte. L’attività manuale e una buona fetta di panettone sono infatti la sorpresa che si cela dietro la finestra del Comune Terre di Pedemonte dove mercoledì, dalle 18 alle 20, la popolazione potrà incontrarsi per passare insieme un momento di spensierata convivialità.

Quando il Calendario dell’avvento vuole fare le cose in grande può anche arrivare ad abbracciare un intero Comune. È successo nelle Terre di Pedemonte dove sono spuntate delle finestrelle tra Cavigliano, Tegna e Verscio la cui apertura e accensione sta scandendo, giorno dopo giorno, l’avvicinarsi del Natale. Ventiquattro porticine per altrettanti partecipanti coinvolti che, a seconda delle possibilità, offrono alla popolazione una piccola sorpresa il giorno stesso dell’apertura della loro finestrella. Accese ogni giorno alle 18, le finestrelle rimarranno illuminate fino al 6 gennaio.

Con il Comune Terre di Pedemonte e il futuro Parco Nazionale del Locarnese l’appuntamento è fissato per il 14 dicembre quando in piazza Don Zurini a Tegna i bambini potranno divertirsi a creare dei bigliettini d’auguri utilizzando diversi materiali di recupero, mentre gli adulti avranno l’occasione di chiacchierare tra loro gustando del buon panettone.

Un secondo appuntamento con il Parco si terrà invece il 22 dicembre in un luogo particolarmente evocativo: il grotto della Famiglia Monaco a Ponte Brolla, dove si potrà ammirare il presepe preparato dai ragazzi della scuola speciale di Locarno e gustare l’aperitivo organizzato dal Gruppo rivalorizzazione Grotti di Ponte Brolla in collaborazione con il Candidato Parco Nazionale del Locarnese.

L’elenco dei partecipanti al Calendario dell’avvento nelle Terre di Pedemonte si può trovare sul sito: www.avvento.ch.

icon Scarica la locandina delle Finestre dell'Avvento nelle Terre di Pedemonte

2014 12 20 parco on ice 116 copia