Logo ufficiale del Progetto Parco Nazionale del LocarneseLogo ufficiale di Candidato Progetto Parco Nazionale
 
 
 

News

 

In cerca di qualcosa di particolare per la consueta cena di Natale tra colleghi? A Loco potreste trovare ciò che fa per voi! Un fine settimana al mese la Casa Schira spegne infatti le luci per accendere l’integrazione proponendo una cena al buio. A guidare i commensali in questo particolare viaggio sensoriale ci saranno il cuoco Thomas Lucas, specialista di prodotti locali, e Carla e Marisa, le cameriere cieche di Unitas, l’Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana. Per gli appuntamenti del 16 e 17 dicembre ci sono ancora alcuni posti disponibili.

 

“Un’esperienza incredibile. All’inizio tutto quel buio è quasi angosciante, poi ci si abitua”, racconta Lara che ha partecipato, con un’amica, a una delle cene al buio organizzate nella Casa Schira di Loco. “Ero già stata a Lugano, a Casa Andreina, e devo dire che a Loco è stato molto diverso. Più intimo. Forse perché i partecipanti sono meno. Non so. Di sicuro era tutto molto buono ed è impressionante come i sapori cambino totalmente senza la vista! Proposte un venerdì e un sabato di ogni mese, in collaborazione con Inclusion Handicap e il Candidato Parco Nazionale del Locarnese con il sostegno dell’Ufficio federale per le pari opportunità delle persone con disabilità nell’ambito del progetto “Il bosco nero”, le cene al buio organizzate a Loco offrono infatti ai partecipanti la possibilità di riscoprire i propri sensi e nello stesso tempo di conoscere il mondo delle persone cieche e ipovedenti. A guidare i commensali in questo particolare viaggio sensoriale ci saranno il cuoco Thomas Lucas, specialista di prodotti locali, e Carla e Marisa, le cameriere cieche di Unitas, l’Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana.

 

La “Cena al buio” prevede un menù a sorpresa e di stagione per 12 partecipanti. Il costo è di Fr. 85. p.p. e comprende un aperitivo con stuzzichini, un primo e un secondo piatto, un dessert, vino e caffè.

Per gli appuntamenti del 16 e 17 dicembre è ancora possibile riservare un posto a tavola. Le iscrizioni sono obbligatorie e devono essere inoltrate entro il lunedì precedente la cena a Thomas Lucas – 079 822 56 34 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per maggiori informazioni: www.parconazionale.ch.

 

 

icon Locandina cena al buio 2016

 

 

cena buio 2

 

cena buio 3

 

Foto: Djamila Agustoni - Progetto Parco Nazionale del Locarnese