Tutta la magia della natura passa dalla cruna di un ago: per Natale regalate una maglietta con un animale o un fiore del Parco Nazionale del Locarnese! Scoiattoli, caprioli, caprette, cerbiatti, volpi, api, stelle alpine, castagne… il soggetto lo scegliete voi nel mondo della flora e della fauna del Parco e al resto ci pensa Sara Pace, la sarta dell’atelier Leti Abiti fatati di Comologno che ha fatto di stoffe e materiali di recupero una piccola attività. Se l’idea vi stuzzica, ispirazione la potrete trovare il prossimo 10 dicembre in occasione di Parc on Ice, il mercatino natalizio degli artigiani e dei produttori del candidato Parco Nazionale del Locarnese. Per non perdere questo e altri appuntamenti del Parco, entrate nel sito www.parconazionale.ch e iscrivetevi alla newsletter. Basta un click per essere sempre sul pezzo!

Con la sua straordinaria biodiversità il futuro Parco Nazionale del Locarnese offre davvero un’infinita varietà di soggetti per realizzare una maglietta unica e su misura. Basterà scegliere l’animale, il fiore o la pianta che più vi piace e al resto ci penserà Sara Pace, la sarta dell’Atelier Leti Abiti fatati che nel suo piccolo laboratorio a Comologno crea, recuperando stoffe e materiali, delle magliette personalizzate che potrebbero essere un regalo originale da mettere sotto l’albero. Un’idea della sua bravura ve la potrete fare a Locarno on Ice il prossimo 10 dicembre quando, sul suo tappeto rosso, spunteranno le bancarelle del mercatino natalizio in cui gli artigiani e i produttori del futuro Parco Nazionale del Locarnese presenteranno i loro manufatti e le loro delizie.

Mentre gli adulti andranno a caccia di regali i più piccoli, in compagnia delle artigiane di Pagliarte, potranno creare con paglia e perline delle belle decorazioni da appendere.

Questa è solo una delle diverse attività ludiche e didattiche proposte dal Candidato Parco Nazionale del Locarnese durante la manifestazione e non solo. Per essere sempre aggiornati sulle proposte e le novità del Parco basta iscriversi alla newsletter entrando nel sito www.parconazionale.ch.

sara pace 0022

foto: Djamila Agustoni - Progetto Parco Nazionale Locarnese