Delizie del Parco

Il cofanetto di degustazione "Le delizie del Parco"

La scoperta e la valorizzazione del territorio passano anche attraverso i suoi sapori e i suoi profumi, e cioè attraverso quei prodotti tipici e quei produttori locali che mantengono vive le tradizioni culinarie, rileggendole a volte in chiave moderna. In questo ambito, nel comprensorio del Candidato Parco Nazionale del Locarnese si è già avviata la messa in rete dei produttori che vogliono approfittare di queste nuove sinergie per presentare e promuovere la loro offerta gastronomica.

Ne è così nato il cofanetto di degustazione "Le delizie del Parco", disponibile per l’acquisto da parte delle aziende all’indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. A dipendenza della stagione e della disponibilità dei prodotti, il cofanetto presenterà delle gustose novità: dalla farina bona della Valle Onsernone e da alcuni suoi prodotti derivati come i biscotti dolci, alle marmellate e al miele delle Centovalli, fino al vino rosso Merlot del Circolo delle Isole e altre chicche ancora.

D'altronde, è proprio questa la ricchezza che il futuro Parco Nazionale del Locarnese si prefigge di far conoscere: la varietà del territorio e dei suoi mille sapori!

Scarica il catalogo

Specialità dei Parchi Svizzeri (IT)

Scarica il catalogo

Specialità dei Parchi Svizzeri (DE)