Trekking del Parco

2017

Il Progetto Parco Nazionale del Locarnese propone due trekking che permettono la scoperta della sua regione, passando dal lago alla montagna con panorami mozzafiato e paesaggi unici!

Lo sportivo Trekking dei fiori della durata di 5 giorni, che dal clima sub-tropicale delle Isole di Brissago sale al clima alpino dell’unico villaggio Walser in Ticino, Bosco Gurin, attraverso le Centovalli e la Valle Onsernone. Poi, il più leggero Trekking delle valli e dei villaggi della durata di 4 giorni, che da Ascona e dal Monte Verità all’Alpe Porcarescio combina delle escursioni su sentieri di facile percorrenza e delle visite culturali ai terrazzamenti, ai mulini, alle chiese e tanto altro ancora.

pnl trekking fiori valli villaggi a3 2016